Davvero ancora credi alle favole?
Ti scandalizzi per quelli che considerano la terra piatta e tu? Credi sia possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kWp con 10kWh di batteria a soli 5.890€
Se non è una favola questa? …
Mi spiace dirtelo, qualcuno deve pur farlo, ma non c’è alcuna differenza tra te e quelli che credono che alle favole!
Quando si parla di un prodotto che comprende anche un servizio, come nel caso del fotovoltaico che richiede una progettazione, una preparazione di documenti ad enti vari, una spedizione di materiale, una installazione, etc… pensare che sia possibile averlo ad un prezzo che paga a malapena il materiale è da creduloni.
Ti risulta che le aziende facciano beneficenza senza cercare, giustamente, il profitto? Credi che le aziende, anche quelle che scrivono di essere SpA società Benefit, siano sul mercato per fare beneficienza?
Sono tutte società commerciali e come tali è giusto che traggano profitto dal loro lavoro. Le Onlus sono un’altra cosa.
Non ti sfiora l’idea che la fantastica offerta su cui stai per cliccare sia una di quella per attirare gli allocchi? Che serva solo a farti cliccare e lasciare i tuoi dati che poi saranno rivenduti a decine di aziende che ti contatteranno e si faranno la guerra del prezzo (io la chiamo la guerra dei poveri) tra loro?
Finché continuerai a cercare il prezzo più basso sei destinato a prendere sonore fregature. Del resto te le cerchi…
Si perché oggi l’ignoranza è una scelta. In rete si trova tutto e di più basta avere buon senso e riconoscere il vero dal falso. Siamo talmente pigri che non vogliamo più ragionare e deleghiamo ad altri il più semplice dei ragionamenti: duepiùdueugualequattro.
Basta fermarsi due minuti e ragionare per capire che si tratta di una trappola, nemmeno tanto sofisticata, per ottenere i tuoi dati e farti cliccare. Possibile mai che non riusciamo a fare il più semplice dei ragionamenti?
Questo ragionamento vale per qualsiasi settore non solo per il mondo del fotovoltaico, vale per le banche dati professionali, dove la differenza la fa la redazione che lavora i documenti, vale per le software house, in cui la differenza si gioca sull’assistenza post vendita, e così via per qualunque settore commerciale.
Quando capirai che la competenza si paga e non può essere scontata?
Non si paga il prezzo del prodotto/servizio ma il VALORE aggiunto.
Vuoi la Ferrari pagandola al prezzo della Panda
Una macchina, che sia una utilitaria economica o una utilitaria di lusso, ha quattro ruote, un motore, un cambio, etc… La differenza di prezzo, al netto delle differenze tecnologiche e di materiali, è data dal VALORE intrinseco del prodotto finito. Si paga la ricerca, sostenuta negli anni, per creare un prodotto di eccellenza. È un discorso semplice da capire eppure c’è gente che ancora oggi pretende di comprare l’utilitaria di lusso al prezzo di quella economica.
A questi signori dico: bene comprate l’utilitaria economica ma poi non lamentatevi se mentre guidate sentite rumore o se vi rimane in mano la maniglia della portiera.
Se c’è una differenza di prezzo è perché c’è una differenza di VALORE
Vuoi spendere poco? Ci sono gli hard discount! Per le pratiche, l’installazione e tutto il resto, ti arrangi da solo.
NON CHIAMARE ME!
Io sono un professionista e non vengo da te per venderti un qualunque prodotto a tutti costi. Vengo da te per capire se posso aiutarti a risolvere le tue esigenze.
E faccio tre cose:
- Analizzo i tuoi bisogni
- Cerco di capire se sono reali o solo immaginati
- Propongo quello che potrebbe risolvere le tue esigenze
CHIAMAMI solo se hai bisogno di uno specialista
che prima analizzi quali sono le tue esigenze, che ti faccia ben comprendere se sono davvero quelle (fossi tu l’esperto non avresti bisogno di me e quello che ti ha raccontato tuo cugino, il tuo vicino o l’amico al bar è meglio che lo lasci perdere. Al bar sono tutti allenatori della nazionale!) e solo alla fine ti propone la soluzione.
Per gli sconti ci sono gli altri…