Goffredo Caminiti - il Signor Seac per Torino, Biella e Valle d'Aosta

Mi presento, sono il signor SEAC per Torino, Biella e Valle d’Aosta.

“Ma chi è questo Caminiti? Ho sentito parlare di lui…”

È quello che si domandano spesso i commercialisti e i consulenti del lavoro che operano a Torino, Biella e nella Valle D’Aosta.

E probabilmente è quello che ti starai domandando anche tu visto che sei atterrato all’interno di questo blog.

Se sei arrivato qui è perché probabilmente un collega ti abbia parlato di me, oppure vuoi sostituire la tua banca dati con una più aggiornata e performante.

Ho indovinato?

Un attimo, partiamo dalle presentazioni ufficiali.

Chi sono?

Mi chiamo Goffredo Caminiti e mi occupo di facilitare e velocizzare l’attività dei professionisti fiscali e del lavoro.

A differenza dei concorrenti che si limitano a vendere una semplice Banca Dati, io mi occupo di semplificare il lavoro di commercialisti e consulenti del lavoro offrendo loro la migliore soluzione sul mercato per reperire velocemente le informazioni e restare sempre aggiornati.

Mi occupo di questo da una vita (esattamente dal 1998, con una breve pausa dal settore dopo la quale sono tornato ancora più forte e determinato di prima).

Insomma se fai due conti, ad oggi sono ben 22 anni che lavoro a stretto contatto con commercialisti e consulenti del lavoro, il che mi rende uno dei veterani del mondo delle banche dati in Italia, con più esperienza sulle spalle.

Durante questi 22 anni ho lavorato praticamente con tutte le aziende più importanti a cui potrai pensare.

Da Teleconsul, a Wolters Kluwer Italia, (con il brand Indicitalia), al Sole24ore, fino Giuffrè Francis Lefevbre.

Nel 2018 infine sono approdato a Seac, azienda italiana che sicuramente conoscerai per le famose Informative Fiscali e di Amministrazione del Personale. Sono certo che ne hai almeno una copia da qualche parte nel tuo ufficio.

Forse a questo punto ti starai chiedendo: come mai hai cambiato tante aziende pur rimanendo all’interno dello stesso settore?

La motivazione è semplice, e te la spiego.

Voglio essere del tutto sincero con te. Sono un venditore e amo follemente il mio lavoro.

Per me essere un venditore è una questione di responsabilità e per quanto mi riguarda, credere nel prodotto o nel servizio che vendo è tutto.

Ma c’è di più. Quando faccio le consulenze ai miei clienti non penso a chiudere un contratto o a raccogliere un ordine. Ancor prima penso: “Di cosa ha bisogno veramente questa persona? Quali problemi posso aiutarlo a risolvere?  In che modo posso fornirgli una soluzione che gli permetterà di lavorare meglio, essere più produttivo e organizzato?” .

Più che vendere un prodotto o servizio, ciò che anima il mio spirito è sapere di aver trovato la soluzione giusta.

È sapere di fornire un servizio che migliorerà il lavoro di un professionista, che a sua volta avrà maggiori risultati con i clienti.

Ecco, questo significa davvero molto per me.

Attenzione, con questo non sto dicendo che non credessi nei prodotti delle aziende precedenti. Tutt’altro.

Ciò che ho imparato in 22 anni di carriera è che la maggior parte dei venditori in questo settore è legata in modo quasi “viscerale” all’azienda per cui lavora.

Sono innamorati dei prodotti che vendono. E bada bene, in questo non ci sarebbe alcun tipo di male, se non fosse che innamorarsi “eccessivamente” del proprio prodotto può diventare un grosso limite.

Diventa un limite dal momento in cui sei convinto di offrire il meglio, quando invece il mercato offre soluzioni che potrebbero essere 10 volte più utili al tuo cliente.

Ma tu sei troppo innamorato della tua azienda per accorgertene.

Il motivo per cui ho cambiato tante realtà è proprio questo: credo di essermi sempre innamorato in modo “equilibrato” dei miei prodotti.

Ciò a cui non ho mai rinunciato invece – e non rinuncerò mai – è garantire risultati ai miei clienti.

Fare esperienza all’interno delle maggiori aziende di banche dati invece mi ha permesso di avere una panoramica estremamente ampia dei servizi e dei prodotti esistenti sul mercato. Conosco pregi e difetti di ogni azienda come un vero “insider” e questo è il vantaggio competitivo a cui accedono i clienti che si affidano a me.

E lo dico senza il timore di essere smentito…

…ben pochi venditori possono vantare un punto di vista così ampio nel mercato delle banche dati.

Ecco perché sono convinto di poterti consigliare meglio di chiunque altro.

Spero ti sia più chiaro il motivo per cui posso davvero aiutarti…

 

Come ti dicevo prima, i questo momento sono parte di uno dei maggiori editori italiani, Seac.

La scelta è ricaduta su questa azienda perché, oltre ad essere allineata ai miei valori, sposo l’approccio di lavoro orientato al cambiamento e all’innovazione. Ci sono molte novità in cantiere e l’obiettivo è quello di servire i clienti sempre meglio.

Sono fiero di farne parte, soprattutto perché mi attende una grande sfida: quella di diffondere la banca dati Seac e i relativi servizi presso quanti più studi professionali possibili nel Nord-Ovest.

Ecco, questa è la grande sfida che mi motiva ogni giorno.

Se avremo l’occasione di conoscerci ti accorgerai che non sono un semplice “raccoglitore di ordini” come purtroppo accade spesso in questo settore, bensì un consulente a tutti gli effetti, pronto a mettere al tuo servizio la mia competenza per fornirti una soluzione e semplificare il tuo lavoro.

La mia promessa è quella di aiutarti a semplificare il tuo lavoro, aumentare la tua produttività e fornire un servizio più preciso e puntuale ai tuoi clienti.

Se hai bisogno di chiedermi un consiglio o vuoi semplicemente saperne di più sulle Banche Dati Professionali non esitare a scrivermi! In alternativa puoi  lasciarmi un commento qui sotto.

Sono la persona che potrai chiamare sempre per qualsiasi motivo sapendo di avere una risposta.

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Goffredo Caminiti

Dal 1998 lavoro con i Professionisti (Commercialisti e Consulenti del lavoro)delle province di Piemonte e Valle d’Aosta.

Sono specializzato nel DARE VALORE aldilà del prodotto.I miei clienti non sono MAI lasciati soli e mi vedono e sentono, molto più spesso che al momento del rinnovo contrattuale. Sono sempre pronto a risolvere qualsiasi tipo di problema.

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