Goffredo Caminiti - il Signor Seac per Torino, Biella e Valle d'Aosta

Le nuove tecnologie hanno sicuramente cambiato il mondo, lo sappiamo tutti, ma l’impatto che la trasformazione digitale ha sui professionisti è una vera e propria rivoluzione.

Cos’è la Trasformazione digitale?

Per trasformazione digitale si intende il grande impatto delle nuove tecnologie su ogni singolo aspetto ed elemento della nostra società, che è composta prima di tutto da persone.

Ciò che un tempo era prerogativa dei film di fantascienza (automobili senza guidatore, consegna a domicilio di merci con i droni etc.) ora sta diventando realtà, ma tutto questo non può esistere senza mettere al centro l’uomo.

 

La trasformazione digitale, dunque, è per forza strettamente legata alle persone, insomma non può prescinderne.

 

Ci hai mai pensato?

Un articolo dell’Harvard Business Review, trovi qui l’articolo: https://lnkd.in/dUP3jVi, parla di come una delle conseguenze più ovvie dell’attuale pandemia di Covid-19 sarà proprio che “i servizi abilitati ai dati toccheranno sempre più aspetti della nostra vita”.

tradotto: la tecnologia sarà sempre più intrecciata con il lavoro e la quotidianità.

E’ facile prevedere che la trasformazione digitale sarà un imperativo ancora più grande per le aziende e i professionisti, sin da ora.

Certo, non basta acquistare strumenti all’avanguardia, ma serve capacità di adattarsi a un futuro ancora più digitale. E questo cosa significa?

 

Che è assolutamente necessario sviluppare nuove competenze

Tu cosa stai facendo a questo proposito?

 Preferisci essere tra i PIONIERI e godere dei vantaggi riservati ai PRIMI    o ti farai battere sul tempo dai tuoi concorrenti?

Ogni lavoro richiede apprendimento e aggiornamento continui, ma troppo spesso siamo condizionati dall’adattamento che nasce dalla realtà soggettiva che ci siamo costruiti (tecnicamente si parla di “bias cognitivi”).

Riusciamo a svolgere il nostro lavoro in modo automatico, illudendoci di risparmiare risorse mentali. A lungo termine, però, ciò che guadagniamo dall’esperienza lavorativa, ci fa rimanere indietro sul fronte delle nuove opportunità di apprendimento. E sai accadrebbe? …

 

Vivremmo tutta la vita lavorativa con un grandissimo dubbio: qual è il mio vero potenziale?

 

Non dovremmo mai sprecare una buona crisi” diceva Churchill

Forse questo è il vantaggio più grande dell’attuale pandemia:

ci offre l’opportunità di ripensare il nostro potenziale e proiettarci verso il futuro.

Ma ad una condizione… ESSERE TRA I PIONIERI!

In un futuro più incerto che mai, qual è la prima sfida che dovremmo lanciare a noi stessi?

Riqualificare e migliorare il proprio studio e le persone che collaborano con noi ogni giorno, per non farsi trovare impreparati di fronte ai cambiamenti, così veloci e imprevedibili al giorno d’oggi.

 

3 PASSI PER PREPARARSI AL MEGLIO

 

  • Scegli la tecnologia più adatta alle TUE esigenze: ovvero investi in ciò che ti fa risparmiare tempo, guadagnare in produttività e ti dà vantaggi competitivi.

 

  • Metti le persone al primo posto: abbina la tecnologia alle giuste capacità umane. Ciò è fondamentale e davvero molto semplice, ma solo se parti da questo presupposto: l’innovazione più rivoluzionaria perde di valore se non siamo abbastanza abili da usarla, e anche le menti umane più brillanti produrranno meno risultati se non sfruttano le tecnologie che hanno a disposizione.

 

  • Concentrati sulle competenze trasversali: abbiamo visto che la trasformazione digitale perde di valore se non mette al centro le persone. Devi capire che le competenze tecnologiche chiave sono competenze trasversali strettamente legate alla TUA professione.

Il modo migliore per rendere il tuo studio veramente “digitale”, allora, è creare il giusto ambiente coinvolgendo in questo processo le persone più adattabili, curiose e flessibili.

 

Da oltre 20 anni sono al fianco di professionisti, come TE, e da sempre ho scelto di lavorare con aziende innovative. Quando ho visto che non era più così, ho cambiato azienda!

Da sempre sono alla ricerca di soluzioni che possano aiutarti a migliorare la qualità del TUO studio. Se ci pensi è lì che passi gran parte della tua giornata, quindi della tua vita.

 

Preferisci passare il tuo tempo in un ambiente “vecchio stile” o in uno studio con tecnologie avanzate e all’avanguardia?

 

Puoi scegliere la seconda opzione senza spendere un capitale, ma prima di tutto dovrai ottimizzare i costi destinati alle TUE risorse: soldi che già spendi per prodotti/servizi inutili e finanche improduttivi.

 

Esistono soluzioni sul mercato con costi identici o inferiori a quelli che già sostieni. Quel che cambia è il vantaggio. E tu cosa desideri più di tutto?

 

 

Se ti interessa migliorare la qualità dell’organizzazione del TUO studio e ottimizzare i flussi di lavoro, semplificando la tua vita e quella dei tuoi collaboratori!

 

NON PERDERE TEMPO!!!

 

 

             CHIAMA IL NUMERO VERDE     

    

 

 

Analizzeremo insieme le migliori soluzioni e sarai tu a scegliere cosa è più adatto alle tue esigenze.

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

 

  1. Ottimizzare i TUOI costi

 

  1. Rinnovare o affiancare nuove tecnologie utili alla tua professione

 

  1. Risparmiare tempo = guadagnare soldi

 

  1. Ricevere l’OMAGGIO a te riservato

 

 

Ma c’è un problema…

 

Questi vantaggi sono riservati solo ai PRIMI 7 PIONIERI

 

 

Non fare sempre quello che manda avanti gli altri e poi dice:

“Ah…. se solo ci avessi pensato prima…”

 

Questa è la TUA occasione…

 FAI PRESTO!

 

             CHIAMA IL NUMERO VERDE   

 

Solo così potrai essere sicuro di ottenere tutti i vantaggi elencati

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Hai bisogno di una consulenza?

Ho un numero verde a tua disposizione

Goffredo Caminiti

Dal 1998 lavoro con i Professionisti (Commercialisti e Consulenti del lavoro)delle province di Piemonte e Valle d’Aosta.

Sono specializzato nel DARE VALORE aldilà del prodotto.I miei clienti non sono MAI lasciati soli e mi vedono e sentono, molto più spesso che al momento del rinnovo contrattuale. Sono sempre pronto a risolvere qualsiasi tipo di problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *